La città di Milano è una delle più visitate in tutto il mondo. Per questo, abbiamo scelto di raccogliere delle informazioni utili sia ai turisti che agli stessi cittadini del capoluogo lombardo.

Arte e cultura

Infatti, è importante conoscere a fondo questa città dalle mille sfaccettature per poterla apprezzare in toto. Le persone che la visitano, di solito, lo fanno per lavoro, per motivi di studio oppure per scoprirne le bellezze artistiche più nascoste. Per questo, abbiamo deciso di passare in rassegna tutte le principali attrazioni turistiche e culturali per agevolare il turista spaesato davanti alla grandezza della città.

Chiese, musei, ma soprattutto l’imponente duomo gotico affascinano ogni anno migliaia di turisti, per cui abbiamo voluto raccontarvi anche la storia e i momenti significativi di questa città nei secoli.

Il teatro

Una delle realtà più amate di Milano è sicuramente quella teatrale che fa capo al Teatro della Scala. Qui ogni anno convergono persone da ogni parte del mondo, soprattutto personaggi noti della politica, ma anche persone comuni appassionate dell’opera.

Moda e shopping

Ma il capolouogo lombardo è diventato così famoso per la moda italiana e il design che qui hanno il suo fulcro. Infatti, a Milano sono sorte numerose scuole legate a queste tematiche. Una conseguenza di tutto questo è sicuramente il fatto che i più grandi stilisti abbiano voluto mettere le proprie boutique di lusso proprio nel centro del capoluogo della moda.

Se amate i vestiti, lo shopping a Milano è un’esperienza incredibile. Ma ciò di cui molti turisti forse non si rendono conto è che questa città ha un negozio per ogni fascia di prezzo. Milano è una delle capitali della moda mondiale ed è sede di negozi di design di alto livello, boutique e punti vendita che vanno da prezzi proibitivi fino a prezzi molto accessibili.