Dove fare shopping a Milano

Milano è la città dello shopping in assoluto. In particolare, ci sono alcune vie che sono diventate famose proprio per questo, ecco le più note.

Via Montenapoleone

Via Montenapoleone è una meta fondamentale per lo shopping di lusso in città. Spesso considerata la via dello shopping di Milano, è sede di molti grandi negozi di stilisti famosi, da Gucci a Prada a Valentino. Con marchi quali Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo e Fendi tutti nella stessa strada, via Montenapoleone è diventata un luogo irresistibile per gli amanti della moda.

Corso Venezia

Corso Venezia è uno dei viali più esclusivi ed eleganti di Milano, un luogo per guardare ed essere guardati. Accanto ai bellissimi palazzi, giardini e parchi, la strada ha al suo interno i massimi esponenti della moda italiana e internazionale, che la rendono una via trafficata ma meravigliosa. Con marchi di abbigliamento maschile come Henry Cotton, Brooksfield, Burberry e Stone Island, la strada è un must per qualsiasi persona, anche la più esigente, che desidera andare alla ricerca di un abbigliamento pratico ed elegante.

Corso di Porta Ticinese

Anche se è a pochi passi dalla cattedrale della città in zona Navigli, Corso di Porta Ticinese è Ticinesestato paragonato a Portobello Road a Londra. Questa via è caratterizzata da negozi di abbigliamento e alimentari unici. Valida alternativa alle griffe di via Montenapoleone, è specializzata in marchi di moda insoliti ed è una destinazione ideale per il denim: Levis, Diesel e Carhartt hanno tutti un negozio in questo corso.

Corso Vittorio Emanuele II

Situato nei pressi di Piazza del Duomo, nel cuore della città, Corso Vittorio Emanuele II è uno dei luoghi migliori per gli acquisti dei giovani. Zara, H & M, La Rinascente, uno dei più grandi centri commerciali della città, hanno sede qui. La Rinascente, con i suoi otto piani, offre tutto ciò di cui un turista o un cittadino può aver bisogno ed è il luogo ideale per trovare il perfetto souvenir di Milano da portare agli amici.